giovedì 5 febbraio 2015

L'inizio...

"Fissare la testiera del pc prima e lo schermo dopo, poi di nuovo la tastiera e ancora lo schermo non ti aiuterà a trovare le parole giuste per scrivere il tuo primo post..."
Immagino la mia faccia in questo momento, quella del "quanto è difficile cominciare qualcosa di nuovo", la stessa che praticamente e probabilmente faccio senza rendermene conto ogni volta che decido di cambiare, di fare o prvoare qualcosa mai sperimentato prima!
- Eppure guarda come sono brava, ho già tirato giù cinque righe...peccato che il contenuto non sia ancora arrivato! (Arriverà!)-

E' una giornata di neve, ma la neve quella seria! Se hanno deciso di chiudere le scuole presumo che abbiano delle ottime ragioni, le quali sono ovviamente condivise a pieno dalla sottoscritta!!
Sono una maestra, ho 28 anni (freschi freschi) e questo è lo spettacolo che mi offre la finestra oggi:

Situazione attuale fuori casa

I motivi che mi hanno spinta a prendere in considerazione l'idea di aprire un blog sono praticamente questi (li metto in elenco, così come facciamo a scuola, dato che è più semplice!):
- il blog è una sorta di ripiego, in quanto l'idea originale prevedeva l'apertura di un canale su youtube, ma sono troppo timida e non me la sento di condividere al mondo la mia faccia, tantomeno quella attuale (la cosiddetta "facciadapigiama" perchè indosso ancora il pigiama e non ho ancora avuto il coraggio di avvicinarmi ad uno specchio....ergo: sono le ore 14.21 e non mi sono ancora lavata la faccia!);
- abbandono l'idea del canale yt anche perchè preferisco scrivere anzichè parlare; no, questo non è vero, sono una grande chiacchierona, molto probabilmente alquanto impacciata dietro alla videocamera. Per questo forse scrivere ed avere l'opportunità di cancellare, rivedere, modificare sul momento mi viene meglio...decisamente!
- ho molti interessi e, grazie al mio lavoro, anche tanto tempo libero nel quale sperimentarli, conoscerli ed approfondirli. Seguo blog di ogni tipologia e mi appassiono perchè mi accorgo di non sapere un sacco di cose che invece altri sanno! Può essere che abbia anche io qualcosa da condividere, che anche io sappia qualcosa che altri magari non sanno...questo non lo posso sapere, però le parole condivisione e confronto mi incuriosiscono, per cui...vediamo che ne esce da questo bel progettino!

Non ho ancora le idee molto chiare sugli argomenti che tratterò nel corso del tempo. Voglio concedermi un primo periodo di prova per vedere un po' come funziona questo "mondo" prima di poter dare una struttura vera e propria al blog.
Per ora mi limito a stringermi la mano e a congratularmi per essere riuscita a scrivere qualcosa in questo primo post...tutto il resto #loscopriremosolovivendo (devo mettermi in testa che le parole tra virgolette "" non sono più di moda!).

Nessun commento:

Posta un commento