venerdì 6 febbraio 2015

30 days shred

Ci avevo già provato, poi avevo mollato...probabilmente non ero abbastanza motivata o, semplicemente, non era il momento giusto!

Di cosa sto parlando?? Fitness a casa, questa gran bella invenzione! Non devi prendere la macchina, puoi vestirti come vuoi e nessuno ti guarda nè ti giudica, puoi allenarti in qualsiasi momento della giornata (inquilini del piano di sotto permettendo) e NON SPENDI NULLA!
Fosse per me le palestre potrebbero aver già chiuso da tempo; mi sono iscritta diverse volte, ho provato a cambiare palestra ma NADA! Ogni volta ci andavo malvolentieri e, pian piano, ho abbandonato sia la palestra che lo sport!
Mi sono poi regalata il tapis roulant per la laurea ed ho cominciato ad andare in piscina una volta alla settimana. Vi chiederete: non ti basta?? Evidentemente no! Causa forse non buone abitudini alimentari o movimenti sbagliati continuo ad oscillare sullo stesso peso che non si decide a scendere! L'immagine riflesse allo specchio continua a non convincermi ed io sono sempre alla ricerca di nuovi spunti, nuove idee che mi motivino a 1.Mangiare meglio 2. Muovermi di più!
Come dicevo prima, ho già provato questa challenge qualche mese fa, ma mi sono fermata alla prima settimana....(bimba cattiva!)
Ora decido di riprovarci seriamente e spero che, condividere la mia esperienza qui sul web, possa servire a chi fosse interessato ad iniziare e a me, come motivazione a non mollare!

Entro nello specifico del programma, per chi non sapesse di cosa sto parlando:
si tratta di un programma di allenamento (adatto a chi è già abituato a fare un po' di sport) della durata di 30 giorni consecutivi (domeniche comprese). E' suddiviso in 3 livelli, ed ogni livello dev'essere seguito per 10 giorni, poi si passa al livello successivo.


I tre livelli si trovano facilmente su youtube, in ogni caso li inserirò anche nei miei post in modo da fornire, a chi fosse interessato, un link diretto.
In ogni video c'è Jilian, un'allenatrice dal fisico invidiabile che spiega gli esercizi e li mostra grazie anche all'aiuto di due ragazze che di tutto avrebbero bisogno tranne che di fare ginnastica!!!!
Anyway, i video sono in lingua inglese ma non è assolutamente necessario capire cosa dice, quanto invece guardarla e provare ad imitarla!

Diversi sono i punti a favore del programma:
  1. La durata (circa mezz'oretta al giorno).
  2. La tipologia di esercizi: eterogenei; si tratta infatti di un allenamento che coinvolge tutta la muscolatura ma non solo, si lavora anche a livello aerobico quindi tonificazione+fiato+dimagrimento in un unica sessione.
  3. L'attrezzatura: servono due pesetti (due bottigliette d'acqua vanno benissimo per cominciare) e un tappetino.
 Dovrei aver detto tutto quello che serve per cominciare; ora mi impegno a postare i miei progressi giornalmente, annotando sensazioni e commenti a caldo!

Ecco il link al primo livello; questo video andrà seguito per i primi 10 giorni, poi si potrà passare al secondo!


BUON INIZIO!

Lady LC

Nessun commento:

Posta un commento