venerdì 6 febbraio 2015

Skin Care (mattino)

Buongiooooorno!!!
Sono sveglia già da un po', ma avevo la possibilità di prendermela comoda, così ho poltrito un po' nel letto prima di decidere che era il momento di alzarmi e far qualcosa.
E così, sorseggiando il mio caffè e godendomi un pezzo della mia torta alle carote (posterò la ricetta a breve), ho pensato di condividere con voi le mie abitudini mattutine per quanto riguarda la cura del viso, la cosiddetta #skincaredettocosìfapiùfigo!

Parto da una premessa, fondamentale a mio parere: in questo periodo dell'anno ho una pelle mista alquanto impura. Soprattutto nei giorni che precedono l'adoratissimo ciclo, mi si riempie il mento (e non solo quello) di pustole rosse dolorosissime. La maggior parte di esse rimangono sotto pelle e, se mai per sfortuna loro decidono di uscire, hanno vita breve! Così, oltre al dolore e al disagio estetico dovuto al bubbone, mi ritrovo poi a maledirmi per le graziose macchie e cicatrici che rimangono sulla mia pelle come ricordo bellico!
So che l'immagine data da questo preambolo non è delle migliori (a maggior ragione tenendo conto dell'ora!), però mi sembrava necessaria per giustificare la tipologia di prodotti che sto utilizzando, che sono quindi mirati e specifici allo stato attuale della mia pelle.

 Nexa- spazzola rotante (maquillalia.com)
Utilizzo questo aggeggio favoloso da circa un mesetto e sono davvero contenta dei risultati: migliore la grana della pelle (più liscia), meno punti neri e meno imperfezioni (del tutto non mi abbandoneranno mai!). Acquistato sul sito "Maquillalia"(dall'ambigua pronuncia, mi si attorciglia la lingua tutte le volte che ci provo!), alla modica cifra di 29,90 euro, è sostanzialmente il fratellastro del famosissimo Clarisonic, con il vantaggio che costa decisamente meno e, a mio modesto parere, il lavoro che svolge è praticamente lo stesso!
Quando mi ricordo lo uso, anzi la uso perchè è una spazzola nonostante io continui a parlarne al maschile, sia la mattina che la sera.
Nella scatola si trovano in dotazione diverse spazzoline (una anche per il corpo, mai usata ovviamente!), io preferisco quella per pelli delicate, perchè mi pare la meno aggressiva sulla pelle.


A giorni alterni uso la Nexa in combinazione a questi due prodotti:

Biobi-Scrub viso all'avena (Il giardino dei libri)
Non mi fa impazzire l'odore, credo perchè trattandosi di un prodotto ecobio non sono state aggiunte profumazioni artificiali.
E' però delicata sulla pelle, esfolia senza aggredire e non mi ritrovo con il viso paonazzo una volta terminata la pulizia del viso con la spazzolina rotante!
 Erbolario-non sapone alla bardana (Erboristeria)
Utilizzo questa saponetta già da un paio di mesi.
Sicuramente ha un buon prezzo se rapportato alla sua durata (se non ricordo male credo intorno ai 5 euro), ma non mi sono mai piaciuti i detergenti sotto forma di saponetta, quindi penso che proverò altro una volta terminata.
Ha una buona profumazione, asciuga le parti più grasse del mio viso (fronte e mento) senza però seccarle eccessivamente.
Strofinata sulle mani umide forma una leggera schiumetta da massaggiare sul viso...tutto sommato è anche gradevole!
Dovrebbe essere studiata per pelli impure e acneiche come la mia, ma non posso dire di aver visto miglioramenti da quando la utilizzo (motivo in più per non riacquistarla!).

 Dopo aver lavato il viso e tamponato con un asciugamano passo all'applicazione del contorno occhi:
Yves Rocher- Cure solution roll-on
 E' per fortuna quasi terminato, dire che non mi è piaciuto è un vero complimento! Promette di attenuare i segni della stanchezza, distendere ed idratare la pelle nella zona perioculare. Devo constatare che non fa nulla di quanto promette: a partire dalla consistenza (troppo liquida) fatica ad assorbirsi, non idrata a sufficienza la pelle e OVVIAMENTE i segni della stanchezza rimangono (ma su quello ci credevo poco!).
Non riacquisterò sicuramente questo prodotto!


Passo poi alla crema viso; da tre giorni utilizzo questa crema antirughe
Fitocose-con acido glicolico  (Il giardino dei libri)
specifica per  pelli come la mia con macchie e cicatrici.
Ha una consistenza particolarmente corposa ed, inizialmente, ero un po' titubante perchè avevo paura che andasse a "ungermi" il viso più di quanto non lo fosse già. Mi sono ricreduta perchè si assorbe in fretta e non peggiora la situazione "unto" (anzi, pare la migliori un pochino).
Non posso ancora esprimermi in merito all'efficacia di questo trattamento perchè è passato troppo poco tempo dalla prima applicazione; mi riprometto di parlarne tra un mesetto in modo da poterne fare una recensione dettagliata.

Una volta che anche la cremina è asciutta, procedo alla fase di "stuccaggio" del viso e corro al lavoro!

Per ora è tutto!  
Lady LC


MQBeauty - Nexa: Facial and body rotary cleaning system - See more at: http://www.maquillalia.com/mqbeauty-nexa-facial-body-rotary-cleaning-system-p-5659.html#sthash.9GJKrK7s.dpuf
MQBeauty - Nexa: Facial and body rotary cleaning system - See more at: http://www.maquillalia.com/mqbeauty-nexa-facial-body-rotary-cleaning-system-p-5659.html#sthash.9GJKrK7s.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento